domenica 15 luglio 2012

PIZZA AL TEGAMINO AL MICROONDE

PER 4 PERSONE:


800 g di farina 00
40 g di lievito di birra
4 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1/4 di litro di acqua tiepida
20 g di sale

PROCEDIMENTO

Per preparare la pizza nel microonde dovete essere dotati di un forno che abbia la funzione crisp.
Disponete la farina in un ciotola, sciogliete il lievito di birra nell'acqua tiepida e aggiungete alla farina. Aggiungete in fine anche l'olio e il sale (quest'ultimo facendo attenzione a non farlo andare nell'acqua col lievito). Impastate il tutto energicamente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Aggiustate di acqua o farina se occorre. Dividete l'impasto in 4 parti uguali e formate delle pallette che disporrete su un piano e coprirete con un panno asciutto. Lasciate riposare per circa un ora (utilizzate questo tempo per preparare gli ingredienti per condire la vostra pizza)
Oliate il piatto in dotazione col vostro forno a microonde e stendete la prima pizza all'interno coprendo bene tutta la superficie. Condite la pizza a vostro piacimento e fate cuocere impostando la funzione "crisp" per 12 minuti"
Ripetete con le altre pizze.
CONSIGLIO: iniziate la cottura solo con pomodoro e mozzarella, dopo 5 minuti aggiungete gli altri ingredienti. Il potere del forno a microonde è decisamente superiore a quello del forno e questo può far sì che gli ingredienti cuociano fino a bruciarsi. Aggiungendoli a metà cottur circa eviterete che questo accada.

Nessun commento:

Posta un commento