domenica 20 novembre 2016

EGG BURGER

L'hamburger fatto in casa trovo che sia la giusta combinazione tra amare il cibo da fast food e mangiare ugualmente ingredienti di qualità, col vantaggio dipoter creare da te il panino e avere quindi infinite scelte.
Oggi ho creato questa:
INGREDIENTI:
1 panino al sesamo
1 hamburger da gr 150
Una manciata di foglie di coste
1/2 cipolla (in foto é rossa)
2 fettine di formaggio silano
1 uovo
3 pomodorini pachino
Olio extravergine q.b
Salse a piacere
PROCEDIMENTO:
Fate cuocere l'hamburger in forno statico a 200° girandolo a metà cottura per cuocerlo da entrambi i lati in modo omogeneo e senza aggiungere grassi. Quando é cotto a vostro gusto spegnete il forno e ponete sopra le fettine di formaggio. Adagiate in oltre nel forno caldo il panino tagliato a 1/2 con la mollica verso l'alto.
Lavate le foglie di costa e fatele soffriggere leggermente in un padellino con poco olio e un pizzico di sale. Tagliate a fettine le cipolle e fatele cuocere nello stesso olio delle coste cotte precedentemente. Sempre con lo stesso olio fate cuocere l' uovo un camicia adagiandolo all' interno di uno stampino che avrete appoggiato sulfondo del padellino, così verrà spesso e della giusta dimensione rispetto all'hamburger. Lasciate il rosso morbido.
Componete il panino partendo dal fondo in questo ordine: spalmate le salse a vostro gusto (io ho usato ketchup e mostarda) adagiate le coste , i pomodorini tagliari a metà, l'hamburger col formaggio fuso, le cipolle, l'uovo e di nuovo le salse. Coprite e infilzate con uno spiedo. Consiglio di tagliarlo a metà per gustarlo, il rosso dell'uovo rompendosi colerà sugli altri ingredienti a mo di ulteriore condimento.



Nessun commento:

Posta un commento